Attività parrocchiali

TURNI PER L’ANIMAZIONE DELLA         NOVENA DI SAN LEONE

11 febbraio 2019   Festa di Maria SS. di Lourdes e Giornata del     malato.

Ore 08,00 S. Messa per gli ammalati

Ore 18,30   Inizio novena in onore di S. Leone  animata dalla  Comunità.

12 febbraio 2019       Ore 18,30    S. Messa animata dalle famiglie di: Via Roma, Diaz, Matteotti, Trappeto, Sardini, Vitt. Veneto e Vico Vitt. Veneto.

Messaggere: Russo Maria, Gemma Stefania e Lazzara Oriella,

13 febbraio 2019       Ore 18,30    S. Messa animata dalle famiglie di : Via Libertà, S. Croce A e B, Piazza F. Pubblica, Gorizia, XXIV maggio, Rione Borgo e Scagliò.

Messaggere: Russo Lucia, Dorata Cettina, Brancatelli Elvira, Brancatelli Barbara, Carcione Rita, Miceli Carmen Smiriglia Angela e Guarnera Maria

14 febbraio 2019    Ore 18,30    S. Messa animata dalle famiglie di: Via Cavour, Trieste, S. Spirito, Franc. Gemma, scuola XV marzo 1851 , I° e 3° SS. Salvatore, Via Vitt. Emanuele “A e B “e Regina Margherita.

Messaggere: Carrabotta Silvana, Russo Rosetta, Galati Maria, Pidalà Lina e Di Giandomenico Gisella.

15 febbraio 2019  Ore  18,30    S. Messa animata dalla Comunità.

16 febbraio 2019       Ore 18,30    S. Messa animata dalle famiglie delle vie: Franc. Cottone, S. Caterina, Cairoli, Castello,1°e 2° Castello, Plebiscito, Montegrappa, Fratelli Bandiera, S. Leone, Dante Alighieri.

Messaggere: Russo M. Angela, Pidalà Maria, Zingales Rosa, Frusteri Maria

17 febbraio 2019       Ore   18,30    S. Messa animata dalle famiglie delle Vie: Messina, Corso Umberto I, Macello, Torre, Scinà, S. Rocco, Castro, Garibaldi e Piazzetta Fiume.

Messaggere: Bevacqua Francesca, Mormino Nunziata, Russo Denise

18 febbraio 2019       Ore 18,30    S. Messa animata dalle famiglie delle vie: S. Maria, Mazzini, 2° San Salvatore, Vico S. Maria, Vitt. Eman. “C”, Unione, Trento, Corso Umberto I°, Vendipiano, Gen. Moriondo, e BORGATE Stazzone, Crocetta e Pado.

Messaggere: Calandi Rita, Lazzara Gabriella, Pidalà Franca, Fabio Mariella, Fabio Graziella, Lionetto Rosaria, Miceli Donatella e Galati Rosetta.

19 febbraio 2019     Ore  18,30    S. Messa animata dalla Comunità.

Cari Fedeli ed  Amici,

Come ormai da consuetudine veniamo nelle Vostre case per parteciparvi la festa del Protettore San Leone. L’appuntamento del 20 febbraio è per la Comunità momento di fede, di preghiera, di aggregazione umana, di richiamo per tutti i longesi vicini e lontaniIl sentimento di profonda devozione verso il Santo Patrono e la tradizione della festa ci spingono            a valorizzare anche quest’anno i festeggiamenti che siamo soliti attuare.

Naturalmente, per fare ciò, è necessario il contributo di tutti, e di questo Vi ringraziamo sin da ora.

L’invito a voler generosamente contribuire alla realizzazione della festa viene rivolto non solo ai destinatari di questa lettera, ma si estende a tutte le persone che, pur abitando o lavorando lontano da Longi, mantengono vivi i legami con il paese d’origine, grazie soprattutto alla profonda e incancellabile devozione a San Leone, sentito come Protettore anche a migliaia di chilometri di distanza.

Lo dimostra il fatto che, a maggio di ogni anno la festa si celebra sia a Roma in via della Lucchina, come pure a Cleveland, Ohio.

Perché la festa non sia solo un momento di evasione, Vi invitiamo a partecipare numerosi alla Novena che avrà inizio l’11 febbraio alle ore 18,30, animata dalle famiglie dei vari quartieri del paese, nella chiesa Madre, dove insieme, uniti nella preghiera, possiamo chiedere a San Leone protezione e sostegno per le nostre svariate necessità temporali, ma soprattutto per la salvezza della nostra anima.

Longi ,04  febbraio 2019

II Parroco ed il Comitato della festa